Login

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

61Nel 1995 le Piccole Apostole decidono di aprire una casa Quito, nella capitale.

Una casa adibita a luogo di formazione e orientamento vocazionale, per dare un’opportunità alle ragazze ecuadoriane che desiderano interrogare la propria vita e seguire le orme di Maria Elisabetta Mazza.

La vita di comunità è sempre vivace e scandita dagli impegni di preghiera e di volontariato nel vicino quartiere periferico di Tiwintza.

2

5Qui sono attuate diverse iniziative e attività a favore della popolazione locale che versa in difficili situazioni di carattere sociale ed economico.

Il quartiere ha strutture insufficienti (asili, scuole), spesso i bambini si sobbarcano ore di viaggio sui mezzi pubblici per raggiungere le scuole più vicine. 

43Tra le prime iniziative della Chiesa locale con la quale collaborano le Piccole Apostole ci sono la creazione di una mensa popolare e il doposcuola per i bambini. Il sabato si svolge un corso di alfabetizzazione per adulti e ancora la riabilitazione per gli anziani. La case sono costruite in blocchi di cemento, il pavimento in terra, il tetto in zinco. Le condizioni igieniche sono precarie.

Le innumerevoli attività condotte hanno incontrato la generosità di tanti che hanno creduto al progetto Tiwintza e hanno permesso la costruzione del centro socio-pastorale Maria Isabel Mazza oltre che all’ingrandimento della Chiesa.

La casa è disponibile ad accogliere persone e gruppi che vogliano vivere un’esperienza di missione e ricerca in terre lontane. La vita della giovane comunità quiteña, dove operano Maria Grazia, Adriana, Johanna e Alexandra continua tra opere di apostolato, di preghiera e di formazioni di giovani aspiranti e professe.

 

 

 

Per contatti

Misioneras Escuela Cristiana Catolica

Avenida Real Audiencia n. 73-90 - Quito - Ecuador

Tel. 00593/22807196, Fax 00593/22806253, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.