Login

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Le Piccole Apostole della Scuola Cristiana sono una congregazione religiosa di diritto diocesano, fondata da Maria Elisabetta Mazza a Bergamo.

Nata come Comunità nel 1924; viene riconosciuta come Pia Associazione il 25 luglio 1936 e, come Congregazione Religiosa, nel 1964.

Ha come missione specifica e compito principale l’educazione cristiana della gioventù per mezzo dell’insegnamento, specialmente nella scuola statale e la collaborazione spirituale e culturale al ministero del sacerdote.

Estende il suo campo d’azione ai docenti, alle famiglie degli alunni, alla scuola non statale, alle iniziative culturali, a tutti gli organismi scolastici e alle associazioni professionali, così come nella catechesi e nei gruppi ecclesiali, operando per l’avvento del Regno di Dio e al trionfo di Cristo Re nelle anime, nelle famiglie, nella società.

Dal 1986 è presente in Ecuador, - con comunità missionarie ad Esmeraldas, Quito e sulle Ande – per trapiantarvi lo stesso carisma e lo stesso spirito, nel rispetto della cultura e delle situazioni locali.

Le Piccole Apostole si presentano da sempre in abito laicale, per un più facile accesso alla scuola pubblica statale e nei vari ambiti della società.